martedì 13 marzo 2018

I VINCITORI DEL CONCORSO PER IL DECENNALE ANBDT




Carissimi come sapete per il decennale dell'Associazione Nazionale delle Banche del Tempo
è stato istituito un concorso fotografico e letterario. Tantissimi i partecipanti e quindi un grande successo, e...... ancor di più la nostra BdT ha avuto tanti partecipanti e due nostri correntisti hanno vinto il premio letterario. Di seguito il comunicato stampa con l'elenco dei vincitori che saranno premiati in occasione del convegno per il decennale il giorno 24 marzo 2018 in Campidoglio nella sala Giulio Cesare ore 9.30-13.30

Successo di partecipazione ai Concorsi Letterario e Fotografico organizzati dall’ANBDT

Sabato 24 Marzo premiazione dei finalisti alla Sala Giulio Cesare di Roma

Oltre cento le opere presentate al primo Concorso Letterario e Fotografico bandito dall’Associazione Nazionale delle Banche del Tempo in occasione del decennale ufficiale dell’Associazione. Una testimonianza della vivacità culturale e artistica delle nostre Banche del Tempo che dal nord al sud, piccole e grandi, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa  ed ha fatto emergere il talento e la capacità creativa dei nostri associati.  Il Concorso è servito anche a contribuire e promuovere il valore partecipativo e culturale della nostra rete nazionale.
La premiazione dei vincitori dei due Concorsi, Letterario e Fotografico, avverrà il giorno 24 Marzo prossimo  a conclusione dei lavori del Convegno che si terrà in Campidoglio .
I vincitori del Concorso Letterario selezionati dalla Giuria per le tre Sezioni  previsti dal Regolamento sono rispettivamente  :

 PER LA POESIA INEDITA IN LINGUA ITALIANA:
LE PAROLE -  Autore  :  Lucia Izzo  - Banca del Tempo  Corviale XI Municipio Roma

PER LA POESIA INEDITA IN VERNACOLO:
ER TEREMOTO  - Autore : Dario Guerrentini   - Banca del Tempo Corviale XI Municipio Roma

PER LA NARRATIVA INEDITA
I DUE AMICI  -  Autore:  Eugenia Grimani   - Banca del Tempo IX Municipio  Roma

Il Concorso Fotografico  aveva come tema  il “ Viaggio nel Tempo ” e la  Giuria ha proceduto a selezionare  i tre vincitori che sono:

 Foto  prima classificata   Autore: Claudia  Alessio -  Banca del Tempo di Fiumefreddo ( Catania);

Foto seconda classificata Autore :  Claudio Repetto -  Banca del Tempo “ l’Idea” di Ovada (Al);

Foto terza classificata      Autore : Maria Teresa Matarrese -  Banca del Tempo di Bari.

All’evento di sabato parteciperanno tutte le Banche del Tempo,  rappresentanti istituzionali, i componenti delle due Giurie e personalità del mondo della cultura e delle associazionismo.
Grazia Pratella




Nessun commento:

Posta un commento